
È doloroso rimanere bloccati fuori dal veicolo per aver sbattuto la portiera con la chiave dentro. È ancora più doloroso quando si tratta di una porta blindata che non si apre con la maniglia. In questi casi, poche persone riescono a mantenere la calma. Fortunatamente, ci sono soluzioni implementate da un fabbro professionista per aprire una porta blindata. Il Pronto Intervento Fabbro Mantova ti racconta tutto.
Porta Blindata Non Si Apre Con La Maniglia? Come Utilizzare Una Carta Di Credito Per Aprirla
Questo è un metodo alla portata di tutti e che il professionista usa per aprire la porta blindata . Per farlo, usa una vecchia tessera plastificata e la inserisce nella sezione che separa il telaio dalla porta stessa. Si assicura che la tessera rimanga perpendicolare alla serratura. Poi inizia a spostarla verso il basso dietro la serratura piegandola.Successivamente, il fabbro spinge la carta senza fermarsi a tirarla verso il basso per espellere le serrature. Se la porta ha una maniglia, questa viene azionata dal professionista mentre maneggia la carta. Con destrezza e pazienza, la porta blindata alla fine si apre. Va notato, tuttavia, che questo metodo non è sempre affidabile e di successo.
Porta Blindata Non Si Apre Con La Maniglia? Utilizzare un Bypass per Aprirla
Questo metodo è anche chiamato “raggi X” e non è una tecnica recente per sbloccare le porte. È un po’ come il metodo della carta di credito. La sua efficacia può essere vista solo su una porta blindata sbattuta che non è chiusa a chiave.Con i raggi X, il fabbro professionista cerca di espellere il catenaccio sbattuto a mezzo giro. Per la manovra, usa una vecchia radio medica. Quest’ultima viene sfilata dal fondo della serratura. Poi la fa muovere rapidamente verso l’alto. Contemporaneamente, dà dei leggeri calci alla base della porta. Non avendo una vecchia radio medica, il fabbro usa una bottiglia di plastica di Coca-Cola tagliata e piegata a metà.Se tutto è fatto bene, il chiavistello finisce per essere espulso all’interno della sua scatola. La serratura viene quindi sbloccata, consentendo l’apertura della porta blindata.
Aggancio della serratura della porta blindata
Una delle tecniche migliori per aprire una porta sbattuta con la chiave dentro, soprattutto quando la porta blindata non si apre con la maniglia, è l’aggancio della serratura. Nel caso delle porte blindate, questo metodo dimostra la sua efficacia, ma richiede l’uso di utensili adatti.
Nella maggior parte dei casi, il fabbro professionista utilizza un kit di aggancio per serrature. Il kit è composto da un gancio e da un picco di tensione. Inizia la manovra introducendo il picco di tensione nella serratura attraverso la parte inferiore. Quindi esercita pressione sui perni della serratura. L’obiettivo è allineare questi perni al livello giusto.
Non appena l’ultimo perno è in una buona posizione, il fabbro introduce il gancio e poi lo trasforma nel cilindro. Il fabbro ripete questo gesto più volte secondo la sua maestria e finisce per sbloccare il meccanismo. La porta blindata si apre quindi.
Utilizzare una chiave inglese per aprire la porta blindata
In questo caso, il fabbro professionista utilizzerà il metodo chiamato “lock bumping”. Quest’ultimo consiste nell’agganciare la serratura utilizzando una chiave a gobba realizzata utilizzando una chiave 999. Una chiave può anche essere utilizzata per progettare una chiave a gobba. Per questo, il fabbro inserisce la chiave per colpire nella serratura. La chiave quindi prende i segni della serratura. La estrae per tagliarla per creare una chiave a gobba in modo che abbia denti simili a quelli della serratura. Quindi il fabbro inserisce la chiave a gobba nella serratura. Il fabbro forza leggermente l’apertura in modo che i perni cadano. Non appena ciò è fatto, gira la chiave in modo normale fino ad aprire la porta blindata.
Motivi per cui chiamare un professionista per l’apertura della porta blindata sbattuta
Di fronte a una porta sbattuta con le chiavi dentro, probabilmente sarai tentato di aprirla da solo. In una certa misura, può funzionare. Tuttavia, corri il rischio di danneggiare la porta o il meccanismo di chiusura. È sempre meglio chiamare un fabbro professionista per evitare danni alla porta o al sistema di serratura.
Contattaci oggi!
Il nostro servizio è disponibile 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. Contattaci per interventi di riparazione e assistenza da un fabbro a Mantova e nelle aree circostanti. Se hai bisogno di sostituire la serratura della tua porta blindata, i nostri esperti di Pronto Intervento Fabbro Mantova sono pronti a risolvere rapidamente qualsiasi problema. I nostri professionisti offrono soluzioni tempestive e competenti per garantire la massima sicurezza della tua abitazione. Inoltre, in caso di emergenza, puoi fare affidamento anche sui nostri specialisti di Pronto Intervento Idraulico Mantova e Pronto Intervento Elettricista Mantova, sempre pronti a offrirti un supporto rapido ed efficace.