skip to Main Content

La maniglia della porta gira ma non si apre?

La maniglia della porta si ruota ma non si apre?

Manopola per porta

Ci sono molti piccoli problemi specifici che puoi incontrare con il tuo lucchetto. Quasi sempre sai cosa c’è che non va, anche se potresti aver bisogno di una diagnosi corretta per sapere come risolvere il problema. Una porta che non si apre, serrature blocate, maniglia della porta che non funziona ecc. sono alcune dei problemi che possiomo incontrare. Cerca il tuo problema di seguito e verifica se non riesci a trovare la soluzione.

La serratura della porta non si apre

Una maniglia della porta utilizza un dispositivo di chiusura a molla. La rotazione della maniglia ritrae il fermo tirando la molla e comprimendola. Nello stato di riposo della serratura, la molla viene estesa. Quando la manopola della porta è bloccata, la maniglia non gira, il che impedisce al gancio di rientrare.

Questo è tutto per dire che quando il pomello della porta gira ma non si apre, il problema è che non interagisci correttamente con la molla nel chiavistello. Come risolvere un lucchetto porta bloccato può variare, perché i problemi possono variare, ma è necessario prima aprire la porta.

Poiché queste serrature sono del tipo che verrebbe utilizzato su una porta interna, potresti trovare utile leggere come tornare in una camera da letto chiusa a chiave. Se questo lucchetto si trova su una porta esterna, assicurati che uno dei tuoi lucchetti sia aperto prima di indirizzare il pomello della porta che gira ma non si apre.

Per fissare la figura della manopola della porta in cui le connessioni sono andate male:

  • Estrarre le maniglie / le manopole dalla porta.
  • Rimuovere le maniglie, incluso il mandrino.
  • Utilizzare uno strumento (un cacciavite a testa piatta funzionerà) per ruotare all’interno dello spazio tra gli inserti del mandrino.
  • Vedi se questo ritrae la maniglia.

Fabbro

Se il fermo si ritrae, le maniglie non sono fissate correttamente al mandrino. Dovrai affrontare quella connessione. Il problema può riguardare il mandrino, le maniglie stesse o la pressione che li mantiene in contatto tra loro. Controllare l’usura di tutte queste parti e sostituire ciò che è danneggiato. Se non ci sono danni, assicurarsi che le maniglie siano fissate alla porta con una pressione sufficiente in modo che la loro rotazione manipoli il mandrino.

Se il fermo non si ritrae, c’è qualcosa di sbagliato nell’alloggiamento dello scrocco. È probabile che ci sia qualcosa di sbagliato nella molla o in qualche altro piccolo componente. È improbabile che una sostituzione e una diagnosi di tale fine-tunica siano fattibili per la maggior parte delle persone. È possibile semplicemente sostituire l’intero alloggiamento del fermo e mantenere le maniglie / le manopole delle porte.

Quando una manopola della porta gira ma non si apre, c’è una buona possibilità che tu stia facendo qualche sostituzione.

Considerazioni finali

Se non riesci a risolvere il problema, non esitare a chiamare un fabbro. Risolvere il problema da soli non è sempre la strada migliore per indirizzare la serratura. Pronto Intervento Fabbro Mantova è disponibile in qualsiasi momento 24 ore su 24! Chiama Subito Fabbro Mantova al numero 03761587279