skip to Main Content

Come effetuare la manutenzione dei serramenti a Mantova?

Come mantenere i serramenti?

Manutezione Serramenti

Mentre i serramenti in legno di solito possono prendersi cura di se stessi, richiedono una manutenzione regolare. Individuare i problemi in anticipo è un buon modo per risparmiare tempo e denaro a lungo termine e in questo caso non fa eccezione. Mentre molte riparazioni sono complicate, la manutenzione semplice e regolare che è possibile eseguire la manutenzione serramenti e finestre in buone condizioni è abbastanza semplice. Indipendentemente dal tipo di cornice in legno della tua finestra, deve essere curata. Ciò include la pulizia regolare e il controllo della presenza di segni di danneggiamento. Le seguenti istruzioni dovrebbero aiutarti a mantenere la cornice della finestra in buone condizioni.

Manutenzione Serramenti - Fabbro Mantova

Passo 1: Rimozione della polvere sfusa

Inizia spolverando il telaio della finestra. Fallo con un panno pulito e asciutto. Non abbiate paura di strofinare un po ‘, poiché si desidera rimuovere tutta la polvere e qualsiasi altra cosa che si trova sullo strato superiore di sporcizia.

Al termine, potrebbe essere necessario aspirare il pavimento sotto la finestra o semplicemente spazzare via tutta la polvere che hai rimosso e scartarla.

Passo 2: Preparare il panno

Tira fuori un secondo panno pulito o semplicemente lava quello che hai già usato. Prendi l’umidità immergendolo in acqua e strizzandolo. Applica del sapone sul panno. Il normale detersivo per piatti funzionerà perfettamente per la pulizia di tutti i telai di finestre in legno. Tuttavia, se si dispone di un prodotto detergente specifico per la pulizia del legno che si desidera utilizzare, è necessario farlo.

Potresti anche voler installare un telo, un foglio di plastica o anche solo un asciugamano per terra. Mentre tieni il panno umido piuttosto che immergerlo inumidito aiuterà, c’è ancora una possibilità che l’acqua sporca e insaponata scorra dalla finestra e, se ciò accade, è utile essere preparati. È meglio evitare di ripulire un secondo pasticcio quando hai finito.

Passo 3: Lavaggio del telaio

Strofina la cornice della finestra in legno con il tuo panno umido e insaponato. Dovresti vedere i risultati quasi immediatamente. Tuttavia, se non si è soddisfatti dei risultati dopo aver esaminato il telaio della finestra una volta, potrebbe essere necessario ripetere il processo. Risciacqua il panno, riapplica il sapone e riprova.

Passo 4: Pulizia

È una buona idea lavare la finestra e l’area circostante dopo aver pulito la cornice, poiché potrebbe essersi sporcata nel processo. Valuta tu stesso se questo passaggio è necessario.

Passo 5: Controllo dei danni

Ci sono alcune cose facili che puoi controllare per vedere se i telai delle tue finestre sono in buone condizioni o no. Se sono presenti problemi, il telaio della finestra potrebbe richiedere riparazioni.

Osservare la sverniciatura e il sigillo. Dovrebbero essere posizionati correttamente e privi di danni. Controlla l’umidità tra i vetri delle finestre. Se ce ne sono, è molto probabile che il sigillo della tua finestra abbia una piccola perdita impercettibile. Se noti uno di questi segni, probabilmente la tua finestra è danneggiata.

Se non hai bisogno di un servizio di manutenzione serramenti e quello che ti serve un servizio di riparazione serramenti, puoi semplicemente contattare al numero 03761587279. Pronto Intervento Fabbro Mantova le fornira un servizo professionale.